cost cutting

La strategia di Compagnia va scelta, messa in atto e monitorata costantemente.
Gli uffici a terra ed il bordo devono coordinarsi tra loro per garantire quanto più possibile un risparmio alla Compagnia.

BUDGETING
Elaborazione di budget, supporto nella scelta delle nazionalità e del miglior contratto collettivo applicabile; elaborazione di tabelle paga di Compagnia per Ufficiali, sono strumenti per avere la consapevolezza del costo del personale che, comunque vada il mercato, è un costo fisso da considerare. Un costo che si può e si deve ottimizzare, più che mai nei periodi sfavorevoli.

ACCOUNTING – ELECTRONIC PORTAGE BILL (EPB)
Il “portage bill elettronico” da noi sviluppato è utilizzato sulle navi di tutti i nostri Clienti che ci hanno delegato la gestione del crew e delle paghe. Questo strumento permette lo scambio dei dati mensili bordo/terra, riduce il lavoro burocratico del bordo ed elimina la possibilità di errori umani nella compilazione, fornendo all’ufficio paghe a terra una situazione corretta e definitiva per la chiusura mensile.

COST-CONTROL/REPORTING
Controllo costi on line, con accessi dedicati; rendicontazione dettagliata di budget/actual/scostamento, monitoraggio “extra-costs” (straordinari/costi crew changes/voli, etc) garantiscono la trasparenza della nostra gestione, permettendo al Cliente di avere piena consapevolezza e fiducia.

CREW CHANGES MANAGEMENT
Controllo ed ottimizzazione dei cambi del personale attraverso l’analisi dei costi preventiva per singoli servizi, studio dei costi generati localmente per direzionare e concentrare i cambi crew nei luoghi migliori e meno costosi per l’Armatore.

FLIGHT FARES COMPARISON
Tariffe marittimi confidenziali garantite dall’Agenzia di Viaggio Baleno, di proprietà e da partner indiani e flilippini (Gruppo Telstar); confronto della migliore tariffa localmente disponibile (Italia/India/Filippine) per ogni tratta volata. Speciali tariffe ”business corporate” per Aziende.