consulting

Capire che cosa offire all’Armatore e saperlo consigliare, ci porta anche a creare per lui strumenti di gestione ed analisi “ritagliati a misura” delle sue esigenze e “userfriendly”. Ci porta anche spesso a dare supporto alla sua stessa struttura, affiancandola in attività di pura consulenza.

COLLECTIVE BARGAINING AGREEMENTS (ITF – IMEC)
Trattative sindacali, agreement collettivi nazionali ed internazionali sono tra i nostri punti di forza perchè l’esperienza in questo campo ci permette di avere un ampio gamma di scelta da poter sottoporre al Cliente, a tutela sua e del personale navigante.

LAWS AND REGULATIONS
Verifica ed approfondimento delle normative nazionali, internazionali e di bandiere in essere e loro modifiche nel campo e modo di applicazione. Studio e riepilogo delle variazioni che tali normative comportano a livello gestionale, organizzativo ed il loro impatto economico sul costo armatoriale.

CREW GLOBAL MARKET TREND ANALISYS
Analisi mensile delle paghe di mercato worldwide (per Ufficiali) e relativa analisi del trend di incremento su base semestrale sono attività che ci permettono di “avere una visione ad oggi ed in prospettiva” per sapere se/cosa cambiare, senza farci travolgere dal mercato, cercando sempre di “prevederlo” o di “prevenirlo”.

FIDELIZATION
Elaborazione con il Cliente Armatore delle stategie di bonus/benefit per i marittimi e le loro famiglie; rapporto friendly e diretto, conoscenza del background e della realtà familiare, gestione di forme pensionistiche e previdenziali private, se previste dalla politica armatoriale.

MANUALS/PROCEDURES CONSULTANCY (Security, Safety, Hazard Analysis, TMSA, Quality, Risk Assessment)
Attività di consulenza per elaborazione di manualistica di Compagnia, capace di uniformare e sintetizzare la politica di Gruppo, dando anche le giuste garanzie per realizzare un vero lavoro di squadra.